martedì 11 maggio 2010

altri autori...

l'affluenza è molta, e parecchi gli autori interessanti o adatti... qualcuno è un po' fuori tiro, ma visti i tempi brevi il piacere è scoprire che da questo esperimento potrebbe nascere un progetto.
Abbiamo già raggiunto le 40 pagine e aspettiamo altre da completare, perciò probabilmente supereremo le 50... e solo di quelle che già sappiamo!
Eccovi qualche assaggio:
nell'ordine:
airoldi
asghard
jgalati





che ne dite? Niente male... pronti per un'uscita!
Commentate (qui)
 scrivete (lascarpa@coniglioeditore.it e andrea_leggeri@scuoladifumetto.com)
visitateci anche in FB
e inviateci (alle due mail di cui sopra) i vostri fumetti!

8 commenti:

  1. ....e domani te ne arriveranno altre 8! speriamo di entrare nella short list, quindi! :-D

    manlio

    RispondiElimina
  2. Io qui vedo molti stili diversi, probabilmente loro verranno pubblicati, no? (ovviamente non pagati) Oggi sono stato alla Scuola Chiavarese del Fumetto, a Sestri Levante. Praticamente ho visto e capito che li insegnano il fumetto base realistico (ovvio) e mi è sembrato di capire che per campare, col fumetto, bisognia per forza lavorare, una volta finito il corso, per Bonelli o case simili, che pubblichino solo in stile realistico. Ho capito male io?
    Sono pronto ad apprendere le basi del fumetto realistico, ma quali altre vie ci sono? Quanti fumettisti hanno veramente appreso le basi ''bonelliane''? si parla di lavoro o arte? facciamo fumetto per campare o per l'arte e l'espressione? ho le idee confuse da matti

    Ossequi.. Jeikappa★

    RispondiElimina
  3. @Matta, ti aspetto, slurp! 8!
    @Jeikappa, allora, non è così, né così sarà eternamente, ma certo una base di disegno, realistico o "reale" serve, non è obbligatoria se fai strisce, ma se la strada bonelliana, o comunque di realismo, garantisce varie possibilità (oltre che una base tecnica per qualsiasi scelta), poi le possibilità non sono così rigide. Sono limitate. Occorre essere bravi in ogni campo. Ma per vivere professionalmente ci sono strade più ampie e frequentate, dove si trovano più spazi.
    Una cosa posso dire. Alcuni autori, anche tra i selezionati, fanno cose belle, magari, ma con un taglio infantile e ingenuo che spesso non supera questo stadio, e resta in un confine incerto: a chi si rivolgono?
    Ecco, probabilmente questi autori faranno più facilmente illustrazioni che fumettisti a tempo pieno... ma è un problema? Forse.

    RispondiElimina
  4. salve... ho provato a mandare le tavole a tutti e due gli indirizzi, ma mi da errore in questo: andrealeggeri@scuoladifumetto.com , cosa devo fare? con l'altro a quanto pare non ci sono stati problemi

    RispondiElimina
  5. "Bisogna essere bravi in ogni campo", quindi penso che inizierò il corso, e durante e dopo cercherò di emergere, per quello che avrò imparato e per i miei temi personali.. Grazie grazie grazie mille per l'aiuto!
    ★ ★ ★ ★ ★ ★
    J E I K A P P A
    ★ ★ ★ ★ ★ ★

    RispondiElimina
  6. un corso aiuta a imparare tecniche e la base del disegno, ma anche a confrontarsi con gli altri. Non è indispensabile, ma serve... anche SdF ora inizierà dei corsi on-line, seguendo gli allievi personalmente. Tu se puoi andare a quel corso che dicevi provalo, ti servirà a capire meglio!

    anonimo, ma magari firmati no? strano, forse la mail di andrea è piena... ma l'altra è ok

    RispondiElimina
  7. attenzione! Errore mio, l'indirizzo è andrea_leggeri@....

    RispondiElimina
  8. Scusami sono io l'anonimo di prima XD mi chiamo Isabella... comunque grazie tante, manderò l'e-mail anche lì :)

    RispondiElimina